28 febbraio 2016 | ||
17:00 | a | 19:00 |
Ruvidoteatro presenta
IL MAGO DI NOOZ
SABATO 28 FEBBRAIO ore 17
Teatro Piermarini | MATELICA
Regia
Fabio Bonso
con
Deborah Biordi, Fabio Bonso, Sara Fruganti, Francesco Mentonelli, Ugo Nooz Torresi
organizzazione
Vania Marcato
Un progetto grafico e drammaturgico che prende spunto dal mago di Oz, per percorrere nuovi linguaggi e modi espressivi. Una trasposizione di emozioni e atmosfere attraverso varie forme di comunicazione, che trasformano la storia di una bambina dei nostri giorni in un viaggio tra colori, suoni, immagini ed emozioni, attraverso il rapporto interattivo con il pubblico.
Entrare nella fantasia come fosse un sogno, è una fuga o un’ esigenza consapevole? Affrontare le nostre paure inconsce, rivivendole in maniera fantastica, ci aiuta a superarle? Dov’è il confine tra realtà e immaginazione? Queste domande diventano essenziali nel viaggio che la protagonista intraprende, come se rifugiarsi in mondi diversi dal nostro fosse un processo irreversibile per affrontare il mondo reale.
Lo spettacolo non vuole risolvere nessun assioma, ma cerca di dare una lettura attualizzata alle vicende della storia, creando un linguaggio espressivo più vicino all’arte figurativa, alla video art, al linguaggio corporeo. Gli stessi personaggi del testo diventeranno strumenti di interazione con le suggestioni sul palco e sul video, trasformando le relazioni in stimoli, sia visivi, sia sonori.
Un esperimento che prende spunto da una favola ed esplora nuovi linguaggi, in un crescendo di suggestioni, ma sempre con la consapevolezza di dialogare con un pubblico di bambini, che hanno voglia di confrontarsi con stimoli nuovi e inediti.
[Download della locandina]
Per informazioni e prenotazioni:
Ruvidoteatro: 338 1788079
info@ruvidoteatro.eu
www.ruvidoteatro.eu
FACEBOOK
Compagnia RuvidoTeatro